Canoa, sei atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia in nazionale

Dressino - Beccaro - Ripamonti

“A Mantova, dopo le finali di oggi, sei Atleti delle Fiamme Gialle faranno parte della squadra olimpica che si allenerà a Mantova fino al 24 aprile. Una chiamata in azzurro che è arrivata dopo le esaltanti prestazioni dei canoisti gialloverdi nelle finali appena concluse.

Luca Beccaro, Giulio Dressino, Nicola Ripamonti, Alberto Ricchetti, Mauro Crenna e Matteo Torneo, questi i nomi degli atleti delle Fiamme Gialle convocati dal Direttore Tecnico Guglielmo Guerini. Durante il “Trofeo Sparafucile”, tutta la spedizione gialloverde ha dato prova di un ottimo stato di salute in vista dei prossimi impegni internazionali.


Nella categoria Senior, ottima la prova del K2 metri 1000 di Giulio Dressino e Nicola Ripamonti. Con una perfetta sincronia nei movimenti, vincono ampiamente la loro finale, confermandosi leader indiscussi in questa specialità.

Beccaro

Sorprendente Luca Beccaro sia nel K1 metri 1000 che nel K1 metri 500. In entrambe le distanze acciuffa un bronzo che vale oro, vista la sua giovane età e il valore degli avversari. Nei 500 metri, dove la gara è stata vinta dal croato, si classifica secondo tra gli italiani.

La vera sorpresa arriva nella distanza olimpica dei 1000 metri dove, seppur in terza posizione, è stato il primo tra gli italiani. La gara internazionale di velocità ha visto gareggiare una Sezione Giovanile in grande crescita. Tra batterie e semifinali, quasi tutti gli equipaggi iscritti, hanno centrato le rispettive finali.

Oggi tutti le imbarcazioni hanno dato battaglia e in alcuni casi hanno sfiorato la medaglia. Un buon punto di partenza per il prosieguo della stagione”.