Sezze, spara un colpo di pistola in piazza Ferro di Cavallo: arrestato

AGGIORNAMENTO – Ieri a Sezze i militari della locale stazione carabinieri, nel corso di servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni di micro criminalità che stanno interessando detta area, in seguito alla segnalazione della locale centrale operativa, intervenivano in quella piazza Ferro di Cavallo traendo in arresto un cittadino albanese, N.S. 44enne disoccupato, censurato.

In particolare il prevenuto, alle precedenti ore 23:30, si era recato presso il “bar centrale” e dopo aver esploso in aria un colpo pistola si allontanava a piedi facendo perdere le proprie tracce.


L’immediato intervento del personale dell’Arma giunto sul posto, consentiva di rintracciare tempestivamente e bloccare, poco distante dal luogo dell’evento, il 44enne che, nel contesto di successiva perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una pistola marca Browing’s Patent – fn modello 1910 semiautomatica di origine belga cal. 7.65, matr. 32308 (non registrata) completa di caricatore e nr. 2 proiettili dello stesso calibro, con ogiva ramata, il tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato veniva trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.