Serie A Calcio a 5, l’Axed Group Latina in trasferta a Ferrara

L’Axed Group Latina Calcio a 5 affronta domani (sabato 18 marzo) alle ore 18 a Ferrara il Kaos Futsal. Il match, valido per la ventesima giornata del campionato di serie A, potrebbe schiudere le porte dei play off ai nerazzurri. Basterà solamente un punto ai ragazzi di Basile per accedere alla seconda fase della stagione, ma c’è ancora un po’ di rammarico per la gara persa in casa mercoledì sera con il Real Rieti come ammesso dallo stesso tecnico.

“Peccato perché abbiamo tirato tante volte in porta, ma non siamo stati lucidi. Credo però fosse inevitabile visto che avevamo solamente due giocatori per le rotazioni e a questi livelli poi paghi. Rimane il dispiacere per non essere riusciti a fare risultato davanti al proprio pubblico, ma allo stesso tempo dobbiamo guardare avanti, andandoci a prendere quel risultato positivo di cui abbiamo bisogno per accedere ai play off. Adesso arriveranno le partite più belle e importanti, iniziando dalla gara con il Kaos che è un avversario di grande valore, con tanti giocatori di qualità.


axed group calcio a 5 latinaRecupereremo sia Battistoni che Terenzi, assenti nell’ultimo match, due soluzioni importanti in più. Dopo la trasferta di Ferrara parteciperemo poi alla final eight di coppa Italia. Lo faremo con grande entusiasmo, cercando di far più strada possibile consapevoli che anche in quella occasione ci troveremo davanti un’altra squadra di blasone come la Luparense. Ma ci siamo allenati tutto l’anno proprio per vivere al meglio impegni come questi. Un passo per volta, comunque, partendo da questa trasferta di Ferrara contro il Kaos,  da affrontare con concentrazione e determinazione. La squadra merita la soddisfazione di centrare i play off per quanto fatto durante tutto l’arco dell’anno. Cercheremo di raggiungere questo obiettivo per poi pensare esclusivamente alla gara di coppa Italia del 23 marzo”.

Tutti a disposizione, quindi, per la gara contro il Kaos, compresi Battistoni e Terenzi che rientreranno dalla squalifica dopo aver saltato il match con il Real Rieti.