Ivana Spagna dona un nuovo tetto a una terremotata: ci sono anche i Falchi

Ivana Spagna dona un nuovo tetto a una terremotata: ci sono anche i Falchi

Una casetta prefabbricata donata dalla cantante Ivana Spagna ad una terremotata di Amatrice e, sullo sfondo, i Falchi di pronto intervento di Fondi.

Presenti nel Comune rietino colpito dal sisma dai primi giorni d’attivazione della macchina dei soccorsi, e mercoledì ad assistere insieme a vigili del fuoco, forze dell’ordine ed altri volontari della protezione civile alle operazioni di posizionamento della struttura oggetto del gesto di solidarietà.

Immancabile, a margine del “rendez-vous”, una foto del gruppo pontino guidato dal presidente Mario Marino – di stanza nella frazione di Sommati – con l’artista veneta. Un volto noto tornato ad Amatrice per regalare un nuovo tetto alla signora Rita, conosciuta, come spiegato dalla stessa Spagna ai microfoni Rai de “La Vita in diretta”, in una precedente visita solidale nell’area terremotata.

Visita che l’ha appunto vista casualmente scontrarsi anche con la storia della donna sfollata, fino a prima confinata per forza di cose a L’Aquila, e alla quale ha appena donato la possibilità di tornare in quella piccola frazione disastrata dal sisma in cui è cresciuta.

Comments are closed.

H24@SocialStream