Formia, affidamento servizi di ingegneria e architettura: prorogati i termini del bando

Formia, affidamento servizi di ingegneria e architettura: prorogati i termini del bando

Prorogati al 3 marzo (ore 12) i termini di partecipazione al bando indetto dall’Amministrazione comunale per formare il nuovo elenco di operatori cui affidare i servizi di architettura e ingegneria di importo inferiore ai 100 mila euro. Il provvedimento, già comunicato agli Ordini professionali, riforma il termine del 24 febbraio indicato nel precedente Avviso Pubblico.

La “short list” seguirà i criteri richiesti dal nuovo Codice degli Appalti (Dlgs 50/2016) e dalle Linee Guida approvate dall’ANAC per garantire i principi di libera concorrenza, trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa. Il nuovo elenco sarà articolato in sezioni (riferite a destinazione funzionale, categorie e identificativi delle opere) e fasce d’importo sulla base dei corrispettivi delle prestazioni da effettuare.

Per incentivare l’adesione dei neo-laureati è stata prevista una fascia fino a 3 mila euro libera da prescrizioni sui requisiti. L’elenco avrà durata triennale e sarà aggiornato ogni anno in concomitanza con l’approvazione del Programma triennale delle opere pubbliche. Consentirà di ruotare gli incarichi assicurando che gli stessi vengano conferiti ad operatori di comprovata idoneità tecnico-professionale.

Comments are closed.

H24@SocialStream