Cerimonia commemorativa presso il monumento alla memoria di Eric Fletcher Waters

Cerimonia commemorativa presso il monumento alla memoria di Eric Fletcher Waters

Ricorre il prossimo 18 febbraio il terzo anniversario dell’inaugurazione del monumento alla memoria del tenente Eric Fletcher Waters e dei Caduti dello Sbarco rimasti senza sepoltura, presso il comprensorio studentesco di Via Carroceto.

L’evento del 2014 seguì di un giorno quello inaugurale del monumento sito in via dei Pontoni, nell’ambito di una manifestazione di veste internazionale alla presenza del musicista Roger Waters, del veterano dello Sbarco Harry Shindler, di autorità civili, militari e di rappresentanze delle Ambasciate.

Nell’ambito del circuito celebrativo per il 73esimo dello Sbarco delle truppe angloamericane durante la seconda guerra mondiale, alle ore 9 del prossimo 18 febbraio avrà luogo una cerimonia istituzionale di deposizione di una corona d’alloro presso il monumento di via Carroceto, sito nel piazzale d’ingresso del Liceo Antonio Meucci.

A seguire, dalle 9.30 presso l’Auditorium si terrà una rievocazione storica organizzata dall’istituto scolastico con la partecipazione dell’amministrazione comunale. In programma gli interventi dei docenti Bruno Morabito (“La necessità dello Sbarco e la tragedia della guerra nell’Agro Pontino”) e Giovanni Raponi (“Caduti… nell’oblio”), nonché attività e progetti curati direttamente dagli studenti.

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]