Calcio a 5, lo Sport Country club Gaeta batte l’Anzio e sale in classifica

Il 2017 per lo Sport Country Club si apre con una bella vittoria ottenuta contro una diretta avversaria in classifica ovvero l’Anziolavinio di mister De Angelis che ha dimostrato di essere formazione di spessore.

Sugli scudi capitan Sorrentino autore di una doppietta a cui va aggiunta la rete di William Monaco che regalano ai biancorossi di mister De Falco l’ottava vittoria consecutiva e guadagnando la seconda posizione in classifica insieme al Real Terracina.


Lo Sport Country Club parte alla grande per sorprendere gli avversari sulla velocità che sono sembrati un pochino in difficoltà contro un Sorrentino alquanto indiavolato.

Al 5′ circa rigore  concesso ai padroni di casa per fallo su Sorrentino, lo stesso va alla battuta del penality che il portiere ospite ribatte ma è pronto il capitano biancorosso ad infilare in rete. Raddoppio gaetano ad opera di Monaco che conclude una bella azione di Bruno De Santis che lo serve in area. C’è l’Anziolavinio ma c’è anche Grasso che neutralizza un’azione da rete per gli ospiti.Accorcia le distanze la squadra ospite   su errore a centrocampo dei gaetani mette in rete De Franceschi e siamo sul 2 a 1. Tralasciamo alcuni errori di valutazione dell’arbitro che comunque usa lo stesso parametro per entrambe le squadre. Ancora Francesco Grasso sugli scudi che neutralizza una palla gol dell’Anziolavinio e si va al riposo.

Il tempo di ripartire con il secondo tempo ed arriva dopo un paio di minuti il pareggio per gli ospiti ad opera di Scarpetti che insacca da posizione quasi impossibile per capirci dalla linea di fondo alla destra di Grasso, veramente un bel gol per gli ospiti. Lieve calo dei padroni di casa ed inizia a venire fuori la formazione ospite ma Sorrentino e company non demordono e spingono sempre con le proprie forze anche se i ricambi sono pochi e non tutti i presenti in panchina giocano e quindi il fiato inizia a scendere. Arriva la risposta di capitan Sorrentino che a metà del st  su calcio di punizione assegnato dall’arbitro infila il portiere ospite sul set imprendibile per lui e siamo sul 3 a 2 .Ultimi dice minuti di sofferenza ma il gruppo tiene in particolar modo il portierone Grasso che neutralizza tutto ciò che c’è da parare, da segnalare anche l’ottima prestazione di Tramontano sacrificato per buona parte del match in copertura vista la mancanza in squadra anche di Edoardo La Croix oltre a Emanuele Macone squalificato.

L’Anzio chiude con il portiere in movimento ma lo Sport Country Club regge. Espulso sul finale addirittura mister De Falco per proteste visto che anche con Monaco per terra si continuava a giocare. Si chiude il match 3 a 2 per lo Sport Country Club e secondo posto in classifica. Sabato prossimo  ultimo incontro per il girone di andata in trasferta contro l’United Aprilia .

Tabellini dell’incontro

Sport Country Club C5:Grasso,Macone C.,Tramontano, Sorrentino, De Santis B, De Santis L.Guerra, Monaco, Netani, Varriale  all.De Falco

Atletico Anziolavinio: Passera, Mannaioli, De Lorenzo, Barsotti, Ciarmatori, Mastroianni, De Franceschi, Musilli, Scarpetti, Moncada, De Marco, Milani all De Angelis