Il Natale a Sermoneta entra nel vivo con mercatini e presepi

Il “Natale a Sermoneta” entra nel vivo con i mercatini natalizi, in programma per tutta la giornata di domani, domenica 11 dicembre: una domenica tra le bancarelle per trovare idee regalo o immergersi nel magico mondo del Natale, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Sermoneta e l’associazione Artè.

Durante la giornata ci sarà il workshop “Natale con Rita” su centrotavola e ghirlande (Loggia dei Mercanti), l’inaugurazione della mostra “Sagre paesane” a cura del Club della Fotografia (ore 10.30 Chiesa di San Michele); l’arrivo di Babbo Natale (15.30 Loggia dei Mercanti); concerto del Coro delle Voci Bianche della Pro Loco di Sabaudia (16.30 Chiesa di San Michele).


L’occasione di visitare Sermoneta è data anche dall’esposizione dei presepi artistici che si possono scorgere in ogni angolo del centro storico, inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive.

Fino al 22 gennaio 2017, giorno della Sagra della Polenta, rimarranno esposti i presepi nelle chiese di Santa Maria Assunta, alla torretta di Corso Garibaldi, San Giuseppe e al Belvedere, sotto la Loggia dei Mercanti, alla Torre Nuova e in tanti altri angoli del borgo, tutti da scoprire. Un lavoro di squadra tra l’amministrazione Damiano e cittadini, artigiani, associazioni, Pro Loco con il prezioso coordinamento di Alessandro De Santis.
Ma non solo: Sermoneta risplende grazie a una particolare illuminazione artistica sarà ancora più affascinante e l’atmosfera natalizia sarà ancora più sentita.

Tra i prossimi appuntamenti: Sabato 17 alle 18 alla chiesa di San Michele Concerto di Natale della Banda musicale Fabrizio Caroso diretta dal M° Michele Secci; domenica 18 sempre a S. Angelo il “concerto al buio” in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; il 5 gennaio Concerto di Capodanno alla Chiesa di Pontenuovo con la banda musicale Fabrizio Caroso e, nelle borgate di Sermoneta Scalo, Pontenuovo e Tufette, l’arrivo della Befana.

Importante novità: il Presepe vivente che si svolgerà il pomeriggio del 6 gennaio alla Loggia dei Mercanti, insieme all’arrivo della befana nel centro storico. Tutti gli appuntamenti sono sul sito internet del Comune