Ponza, il sindaco Vigorelli: “Maggioranza ponzesi negli USA ha votato Trump”

Donald Trump

Mentre il mondo è ancora sconvolto e la reazione dei mercati internazionali è stata negativa, ci mancava poco che a Ponza ci fosse uno spettacolo pirotecnico per salutare l’altra mattina all’alba l’elezione di Donald Trump a 45° presidente degli Stati Uniti d’America. E’ quanto si evince da un messaggio augurale che il sindaco della principale isola pontina, Piero Vigorelli, ha inviato al magnate vincitore nella sfida elettorale contro Hillary Clinton.

Lo yacht di Donald Trump
Lo yacht di Donald Trump

Vigorelli ricorda, entusiasta, che “la grandissima maggioranza dei ponzesi che vivono negli States ha votato Trump” di cui condivide ora “in pieno la loro gioia”. Piero Vigorelli rivela che il miliardario immobiliarista di New York non meno di dieci anni, nel 2007, è stato per alcuni giorni in vacanza a Ponza. Vi trascorse il ferragosto con i quattro figli avuti dai primi due matrimoni e, soprattutto, con Melania, la bellissima modella di origine slovene diventata sua moglie da alcune settimane. Trump arrivò a largo di Ponza con il suo faraonico yacht, decise di soggiornare in un hotel sulla terraferma, girando l’isola in taxi e godendo dell’ottima cucina ponzese insieme alla sua numerosa famiglia.


Il sindaco Vigorelli sta meditando di invitare ufficialmente il presidente Trump a fare ritorno, magari in forma privata, a Ponza. L’occasione potrebbe essere il G7 del 2017, in programma in Italia, a Taormina.