Tallerini lascia la presidenza del Consiglio. Formia verso una maggioranza Pd – Forza Italia

Tallerini lascia la presidenza del Consiglio. Formia verso una maggioranza Pd – Forza Italia

Maurizio Tallerini da questa mattina non è più Presidente del Consiglio comunale di Formia e forse la città ha una nuova maggioranza consiliare (nota_dimissioni_Tallerini_novembre_2016). Le grandi manovre per l’ultimo anno e mezzo di legislatura Bartolomeo verso la più volte annunciata, e via via disattesa, adozione del nuovo piano regolatore, iniziano con una decisione nota almeno da luglio quando, in una conferenza stampa, era stata dichiarata come prossima.

“E’ giunto il momento di passare la mano per dedicarmi all’attività di semplice Consigliere o, se il Sindaco vorrà, per assolvere altri importanti incarichi” ha scritto Tallerini nella sua lettera di dimissioni presentata alla Segretaria Generale e al Primo Cittadino. Che, passati trentacinque minuti dall’invio della propria nota, ha visto il Primo Cittadino subito fare chiarezza con un suo comunicato che ha ribadito quanto affermato nei mesi scorsi: “Una volta assolta l’elezione del nuovo presidente (Zangrillo? ndr), il dott. Tallerini potrà assumere la funzione di Assessore all’Urbanistica. Un ruolo importante, ancor più se consideriamo il fatto che ci troviamo alla vigilia della discussione del nuovo Piano regolatore generale e dell’utilizzo delle aree dimesse”.

Il tutto, volendo leggere tra le righe di una conversazione avuta dal Primo Cittadino su facebook pochi giorni fa, con una nuova maggioranza a cui potrebbe partecipare attivamente Forza Italia, che già in passato con le proprie assenze ha retto gli equilibri: “Non credo sia un crimine una maggioranza con Forza Italia se viene fatta alla luce del sole e con programmi chiari!”. E infatti non lo è: è “solo” qualcosa di profondamente diverso, come sottolineato dal consigliere Mattia Aprea uscito qualche settimana fa dalla maggioranza, rispetto al mandato ricevuto tre anni e qualche mese fa dagli elettori, peraltro come sottolinea l’interlocutore del Primo Cittadino, già sperimentata a Gaeta da aprile. E a livello nazionale dall’attuale governo.

 

A PAGINA 2 ‘IL COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO: “TALLERINI ASSESSORE ALL’URBANISTICA’

Pagina: 1 2

Comments are closed.

H24@SocialStream
[ff id="1"]
[ff id="2"]