Amnesty Formia festeggia dieci anni di attività alla Torre di Mola

Il 26 novembre Amnesty Formia compie 10 anni di attività di sensibilizzazione ai diritti umani e dedica una giornata di incontri di riflessione, letture e musica presso la Torre di Mola & dintorni, in collaborazione con le scuole e alcuni degli storici partners locali. Ingresso gratuito.

PROGRAMMA:
– ore 11.00 in Piazzetta Caetani di CastelMola, Flashmob Contro il Femminicidio con la partecipazione di Scuole Superiori di Formia, Associazioni Donne del Sudpontino e Gruppo Amnesty Cassino.


– ore 15.00 – 22.00 nelle sale della Torre di Mola, visita delle Mostre sui Diritti Umani:
* “10 anni Amnesty Formia”
* “”50 anni di Amnesty International”
* “Stop Tortura”
* “Educazione ai Diritti Umani”
* “Camera Oscura”

– ore 17.30 ingresso della Torre di Mola, “Gran Parata per la Liberta”, a cura della C.T. Bertolt Brecht Formia

– ore 18.00 in una sala interna della Torre, “Brindisi con Amnesty International”, con l’intervento di Annalisa Zanuttini, vice Presidente di Amnesty Italia.

– ore 19.30-21.00, in una sala interna della Torre, Lettura teatralizzata de “La canzone degli FP e degli IM” di Elsa Morante, a cura della C.T. Imprevisti e Probabilità

– ore 21.30, secondo piano della Torre, “Concerto di Musiche Antiche (con strumenti antichi) e Musiche Popolari”, a cura di Musici Viator, i cui componenti sono Leonardo Casale (piva medievale, piffera), Francesco Ciccone (viella e ribeca), Angelo Giuliani (percussioni e tamburi a cornice).