Fondi, lite condominiale con tanto di coltello: due denunce

Una prolungata bagarre tra vicini registratasi sabato nel centro urbano di Fondi, e che a margine  ha portato i carabinieri a due denunce.

Ieri mattina dalla Tenenza locale dell’Arma hanno provveduto a deferire una 40enne e un 19enne, entrambi del posto. La donna è stata ritenuta responsabile del reato di “minaccia aggravata con coltello”, lama puntata contro un’inquilina residente nella sua stessa palazzina. Ovvero la madre del ragazzo, invece denunciato per il reato di “lesioni personali”: secondo le ricostruzioni nel corso del litigio, andato avanti in diversi momenti, ha cagionato lesioni alla mano destra della 40enne.


I fatti intorno all’ora di pranzo in via Danimarca, una delle strade che affacciano lungo il primo tratto di via Spinete. Grida casalinghe, una sequela di accadimenti tuttora dai contorni confusi, gente scesa in strada, sanitari del 118, carabinieri e uomini della guardia di finanza a stazionare a lungo sul posto. Momenti in cui la tensione si tagliava con il coltello. Per un gran trambusto che, stando alle prime informazioni, sarebbe stato originato da un’apparente piccolezza. La causa scatenante dell’infuocata gazzarra, che ha rischiato di degenerare in ben altro, sarebbe stato un presunto sguardo di troppo lanciato dal 19enne alla 40enne. Da lì, il repentino crescendo di accuse, offese e accadimenti che ha portato alla doppia denuncia.