Destagionalizzazione lidi, Forza Italia esulta per approvazione a Latina

“Il nostro impegno è stato premiato. Oggi il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Forza Italia e da Alessandro Calvi per consentire la destagionalizzazione dei lidi”. A dirlo sono Giorgio Ialongo e Giovanna Miele al termine del Consiglio Comunale di oggi.

I consiglieri Giorgio Ialongo e Giovanna Miele
I consiglieri Giorgio Ialongo e Giovanna Miele

“Abbiamo ottenuto il massimo – proseguono – l’assessore Costanti ci ha comunicato che è già stata protocollata una proposta di delibera che deve essere discussa in Commissione Attività Produttive e poi in Consiglio Comunale. Con un subemendamento abbiamo stabilito che tutta la procedura deve essere conclusa entro il 30 settembre, così come prevede l’apposito regolamento regionale. Gli operatori che faranno richiesta potranno ottenere il mantenimento delle strutture presentando i documenti previsti nella delibera”


“Per noi è senza dubbio una vittoria – aggiungono Ialongo e Miele – sin dalla campagna elettorale abbiamo garantito il nostro impegno a favore della destagionalizzazione. Ci siamo battuti con tutti gli strumenti a nostra disposizione e abbiamo ottenuto questo importante risultato di cui siamo orgogliosi. Quella che è stata una battaglia di Forza Italia diventa oggi non solo una nostra vittoria ma un successo per tutta la città, in particolare per il lido. Noi crediamo che sia un passo essenziale per lo sviluppo della Marina di Latina. Dispiace arrivare con ritardo rispetto agli altri comuni che hanno già recepito il regolamento regionale. Ma – concludono – siamo soddisfatti di aver scongiurato che il provvedimento slittasse al 2017. Adesso attendiamo fiduciosi il dibattito in Commissione e poi l’approvazione nel Consiglio Comunale”.