Sportello del Cittadino a Sabaudia, doppio appuntamento

“Prosegue il tour dello Sportello del Cittadino nei borghi e frazioni di Sabaudia: prossime tappe Borgo Vodice, domani 28 agosto, e Sant’Isidoro, domenica 4 settembre.  Appuntamento nei pressi della Chiesa dalle ore 9 alle ore 12.

Cittadini al Lavoro continua incessantemente a creare occasioni di collaborazione e partecipazione, facendo del suo sportello un momento di condivisione unico nel suo genere. Un punto di riferimento per i cittadini (ma anche per tutti coloro che vengono a Sabaudia solamente nel periodo estivo) in cui esporre problemi e situazioni di disagio cercando di raggiungere insieme le possibili soluzioni. Ma anche per ascoltare le idee e i progetti, affinché si possa in maniera congiunta risollevare le sorti della città di Sabaudia e delle sue periferie.


Giada Gervasi
Giada Gervasi

“La partecipazione e la democrazia diretta sono sempre stati i valori portanti della nostra azione politica e associativa, perché pensiamo che il primo interlocutore e protagonista di ogni decisione sia sempre il cittadino – commenta l’ex consigliera Giada Gervasi – Non solo mero elettore, ma parte attiva della vita urbana e dunque anche amministrativa. Lo sportello vuole essere lo strumento per rendere tutti noi i principali interlocutori dell’amministrazione pubblica, nessuno escluso. In questi tre anni di presenza sul territorio – continua – abbiamo cercato di portare le istanze della popolazione all’interno del consiglio comunale, cercando di improntare politiche di adeguamento e riqualificazione anche per le aree dei borghi e delle frazioni, spesso dimenticate e lasciate in balia degli eventi”.

Nel doppio appuntamento di queste prossime domeniche, particolare attenzione verrà data al tema dei rifiuti: si raccoglieranno reclami, idee e proposte in materia, per comprendere effettivamente la soddisfazione del cittadino in merito al servizio di raccolta e smaltimento, ma in particolar modo i possibili sviluppi futuri per un’efficienza sempre maggiore. Di qui l’invito a partecipare al doppio appuntamento, domani a Borgo Vodice e il 4 settembre a Sant’Isidoro.

Per informazioni visitare il sito internet www.cittadiniallavoro.it oppure contattare l’associazione al numero 333-6238982. Consulta anche la pagina Facebook e resta aggiornato sulle nostre attività sociali”.