Ponza, M5S al Sindaco: “Denunci Acqualatina per interruzione di servizio pubblico”

Una delle "bettoline" che rifornisce Ponza di acqua

Riceviamo e pubblichiamo una nota del Meetup 5 Stelle di Ponza che oltre a prendere di mira il gestore idrico, lancia un forte “je accuse” contro il primo cittadino ponzese Pier Lombardo Vigorelli chiedendogli di denunciare Acqualatina per interruzione di servizio pubblico.

“Il gestore Acqualatina ha reso noto che nei prossimi giorni arriverà a tutti gli utenti un’informativa con le principali questioni contrattuali, informativa che precede di qualche settimana l’arrivo della bolletta vera e propria. Il nostro signor sindaco Piero Vigorelli ha sottolineato la necessità di grande chiarezza e trasparenza nei confronti degli utenti e ha ribadito l’importanza di approfondire alcuni temi a favore della cittadinanza, in particolare attraverso una stretta collaborazione con i servizi sociali, per le utenze che hanno diritto ad agevolazioni in bolletta.


Signor sindaco Piero Vigorelli, poche chiacchiere, Lei da quando ha accettato senza porre veti di nessun genere, che Acqualatina venisse a Ponza, ha detto e promesso che le bollette saranno più leggere rispetto alla precedente gestione comunale. La aspettiamo al varco signor Sindaco Piero Vigorelli, le bollette arriveranno e lei verrà sbugiardato. Com’è stato sbugiardato già attraverso i Social Network sulla vicenda che coinvolge lei ed un rappresentante del nostro Meetup di Formia Delio Fantasia. Ma fare la rievocazione storica della “Cloaca Maxima” è una trovata di ponzaestate2016 o sono i “Potenti Mezzi” di Acqualatina che all’improvviso si sono depotenziati? Signor sindaco Piero Vigorelli, qui chi lavora di fantasia è solo lei.

Il nostro signor Sindaco Piero Vigorelli, non sa nemmeno che la fogna in questione di cui parliamo è quella di Via Banchina Di Fazio, ed il problema è molto più complesso di quello che Lei vuole fare credere. Nessun allaccio abusivo, di abusive ci stanno solo le sue fantasie. Il problema risale a quando è stata rifatta la banchina circa 30 anni fa. Praticamente alcune fogne non sono state incanalate nella condotta principale, chi dice per problemi di altezza, ci dice per risparmiare, fatto sta che il lavoro fu fatto male. Altro che fogne abusive!!! Ma quale condotta riparata…!!! Mi dica signor sindaco Piero Vigorelli c’è l’ha così tanto con il nostro Delio Fantasia del Meeup Cinquestelle di Formia perché di “fantasia” ci può essere solo la sua? Non se la prenda signor Sindaco Piero Vigorelli, il cognome Delio Fantasia se l’è trovato, mica lo ha scelto! Sia comprensivo su, e continui a fantasticare anche lei, che per noi è fonte di ispirazione”.

 

A PAGINA 2 ‘LA FORNITURA IDRICA’

A PAGINA 3 ‘DISSALATORI’

A PAGINA 4PUNTO ACQUA e PAGINA WEB’

A PAGINA 5 ‘CONCLUSIONI’

A PAGINA 6 ‘LE RESIDENZE’