Omia Volley Cisterna, torna anche Claudia Marinelli

“Decimo annuncio nel roster 2016-2017 a disposizione di William Droghei – annuncia in una nota la società -, per il Campionato di Serie A2 di Volley Femminile: la sorpresa è il ritorno del libero Claudia Marinelli. Protagonista nei traguardi storici della società cisternese, l’apriliana dopo la parentesi siciliana con il Sigel Marsala, accetta la nuova sfida e debutterà sul campo rosa della Serie A2.

Classe 1989, inizia nella sua città il percorso sportivo con l’Aprilia Volley in serie D per poi cominciare la sua ascesa pallavolistica a Sabaudia (serie C, B2,B1). Arriva a Cisterna per la prima volta nel campionato di B2 nella stagione 2010-2011, sarà confermata anche nella successiva. Si trasferisce nel Volley Terracina (B2) per i successivi due anni, per poi tornare all’Omia Volley nel campionato di B1 2014-2015. La squadra vincerà il campionato di categoria. Nella scorsa stagione ancora un campionato da protagonista con il Sigel Marsala, con cui farà il bis: di nuovo la vittoria del campionato di B1.


Per l’Omia Volley le carte della Marinelli sono più che in regola per il debutto in serie A e la giocatrice proprio in questi giorni ha fatto il suo ingresso al Campus dei Licei M. Ramadù dove la preparazione al campionato è appena iniziata. Il destino sportivo di Claudia incrocia nuovamente quello della società di Alessandro Droghei.

I tifosi cisternesi ritroveranno il libero protagonista del traguardo promozione in serie A2. Farà parte del terzetto di “Over” nel progetto giovani della squadra pontina.

A PAGINA 2 UNA INTERVISTA A CLAUDIA MARINELLI