Fondi, ‘Estate all’Olmo’ in piazza delle Benedettine

Il Comune di Fondi

Da lunedì 8 a giovedì 11 agosto prossimi in piazza delle Benedettine si svolgerà la XXII edizione della manifestazione “Estate all’Olmo”, organizzata dall’Associazione di servizi culturali Confronto con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Fondi, Banca Popolare di Fondi, XXII Comunità Montana degli Aurunci e Ausoni e Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Lunedì 8 e martedì 9 sarà portata in scena dalla Nuova Compagnia di Teatro Popolare la commedia in tre atti in dialetto fondano “Na bòna badante” tratta da un’opera di Camillo Vittici con integrazioni e dialoghi in dialetto di Carlo Alberoni. La regia è di Nino Canale, anche interprete con, tra gli altri, Antonella di Manno, Giovanna Campanella, Enzo Biasillo, Alessandra Simonelli, Stefania Sepe, Maria Fiorito, Virginia Marrocco, Anna Maria Beronesi, Valentina Cardinale, Marco Di Pinto, Matteo Biasillo, Pierluigi Carnevale, Cristina Ammendola, Damiano Carroccia.


Mercoledì 10 è prevista l’esibizione musicale “La canzone napoletana interpretata da Nunzio Milo” con l’esecuzione al pianoforte di Sesto Luciani.

Giovedì 11 è in programma “Vibrazioni sonore e ritmi partenopei” con Pino Di Biasio, Antonella Spirito e l’esibizione del tenore Gianni Iannone.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.00.