Amichevoli d’agosto, il Sezze supera 3-1 il Priverno

Arriva la prima affermazione per il Calcio Sezze nelle amichevoli inserite all’interno del programma pre-campionato. I rossoblu di Antonio Gaeta, dopo il 2-2 contro l’Aurora Vodice Sabaudia, sabato pomeriggio hanno affrontato e battuto con un netto 3-1 il Priverno allenato da Ubaldo Stefanini, che disputerà lo stesso campionato Promozione.

2-Raduno Calcio SezzeUna bella prestazione per i setini, che hanno mostrato i progressi fatti da un punto di vista tecnico e atletico in questa prima settimana di lavoro in vista dell’inizio della stagione previsto per il 4 settembre prossimo.


Sezze parte bene e va subito in vantaggio con De Santis (classe 1999), che scambia con Matteo e sigla la rete del vantaggio. Il Priverno non ci sta e trova il pari con Conciatore. Sezze, però, continua a spingere e qualche minuto più tardi trova la rete del vantaggio con Mirko Matteo (seconda rete per lui dopo il rigore realizzato contro Sabaudia), servito da Miccinilli. Prima dell’intervallo il Priverno beneficia di un calcio di rigore, ma Ciarmatore (anch’egli classe 1999) ipnotizza Funari e tiene i suoi in vantaggio. Nella ripresa la girandola dei cambi non muta l’interesse per il match, che resta equilibrato fino alla mezzora, quando Federici viene steso in area e costringe il direttore di gara, l’ex arbitro Giuseppe Fonisto, a decretare il penalty che Rogato trasforma fissando il risultato sul 3-1.

Una buona prova per i rossoblu, tutti schierati da Antonio Gaeta. Ora la squadra sarà a riposo fino a martedì, poi la ripresa degli allenamenti e due amichevoli in programma: giovedì 18 alle 18 al “Tasciotti” contro il Semprevisa, sabato 20 alle 10.30 a Morolo contro la compagine ciociara che milita nel campionato di Eccellenza.