Cambio al vertice del Centro Navale della Guardia di Finanza di Formia

Nella mattinata odierna, presso la caserma “Vicebrigadiere mare Giuseppe De Turris  M.A.V.M.”, sede del Centro Navale della Guardia di Finanza di Formia, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante tra il colonnello Marco Ruggero Centrone ed il colonnello t. ISSMI Vincenzo Caci.

Il colonnello Caci, il generale Cuneo e il colonnello Centrone
Il colonnello Caci, il generale Cuneo e il colonnello Centrone

L’evento, nella sua semplicità e valenza interna, alla presenza di una nutrita rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza al Reparto, è stato presieduto dal comandante Aeronavale Centrale, generale di Divisione Fabrizio Cuneo.


Il colonnello Marco Ruggero Centrone, nel lasciare l’incarico dopo circa sette mesi di comando, ha formulato espressioni di ringraziamento nei confronti di tutto il personale dipendente per la preziosa ed efficace collaborazione nel perseguimento degli obiettivi raggiunti nel settore Tecnico – Logistico – Amministrativo del Servizio Navale del Corpo.

Il colonnello Vincenzo CACI, originario di Salerno, subentra al vertice del Centro Navale dopo variegate ed importanti esperienze professionali maturate in reparti navali delle Fiamme Gialle sul territorio nazionale, tra cui, l’ultima al comando del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona.

Nel corso della cerimonia, il colonnello Caci, nel ringraziare la Superiore Gerarchia per la fiducia accordatagli, ha inteso esprimere la propria disponibilità per il complesso compito che si accinge a svolgere, consapevole delle numerose attività demandate al Reparto che amministra e cura la gestione tecnico-logistica della flotta navale della Guardia di Finanza, particolarmente impegnata in questo periodo storico a fronteggiare le nuove emergenze che provengono dal mare.

Il generale Cuneo nel corso del suo intervento ha espresso parole di sentito ringraziamento al colonnello Centrone per l’opera prestata e l’augurio di buon lavoro al colonnello Caci per il nuovo incarico.

 

A PAGINA 2 ‘IL CURRICULUM DEL NUOVO COMANDANTE’