Capitaneria di Porto e Polizia Locale all’Hotel Serapo: sequestro in spiaggia

Aggiornamento ore 21.19 – Mille metri quadrati circa di area demaniale che sarebbe stata occupata senza titolo e oltre un centinaio tra ombrelloni, sedie e sdraio finiti, invece, sotto sequestro ai sensi dell’articolo 54 – 1161 del Codice della Navigazione ovvero occupazione abusiva di spazio demaniale.

Capitaneria di Porto e Polizia Locale sulla spiaggia antistante l'Hotel Serapo
Capitaneria di Porto e Polizia Locale sulla spiaggia antistante l’Hotel Serapo

E’ il bilancio del blitz compiuto questa mattina, e terminato solo nel tardo pomeriggio dalla Capitaneria di Porto di Gaeta e dalla Polizia Locale sulla spiaggia di Serapo, in un’area antistante l’omonimo e quasi centenario Hotel di Gaeta alle pendici del Parco Naturale di Monte Orlando. Proprio la proprietà di quest’ultimo, infatti, dalle risultanze delle indagini, effettuate anche presso l’Ufficio competente del Comune che in sostanza le ha confermate, è al momento ritenuta responsabile dell’occupazione da cui, ai sensi dello stesso articolo del Codice della Navigazione, è scattata anche una denuncia.


A farla breve quel tratto di arenile avrebbe dovuto essere libero e accessibile a chiunque o meglio l’Hotel aveva una concessione per sedici metri fronte mare mentre ne occupava dieci in più, con conseguente aumento dell’area totale. E ulteriori indagini sono in corso.

La direzione dell’Hotel Serapo, da noi raggiunta telefonicamente, ci ha fatto sapere che la proprietà, nella persona di Antonio Di Ciaccio, al momento non intendere rilasciare dichiarazioni sulla vicenda.

 

A PAGINA 2 ‘IL VIDEO DELL’OPERAZIONE DI CAPITANERIA DI PORTO E POLIZIA LOCALE DI GAETA’