Volley Serie C femminile, Cisterna la qualificazione alla finale contro Roma 7

Questo sabato Cisterna 88 ospiterà la Polisportiva Roma 7 per il ritorno della semifinale playoff promozione in B2. Prestazione eccellente nella gara di andata disputata a Roma, con le pontine che si sono aggiudicate il match per 3-0.

Il risultato della prima semifinale potrebbe lasciar pensare che sia stata una passeggiata, ma è solo il frutto di un incontro curato nei dettagli, sangue freddo e tanto sacrificio in ogni reparto. Non è stato probabilmente facile affrontare Roma 7 con gli spalti della palestra Giorgi gremita ed un pubblico che ha sostenuto fino all’ultimo punto la propria squadra. C88 sta facendo sul serio, è stata cinica ed ha giocato su tutti i palloni con la caparbietà che occorre.


Nel primo set le pontine entrano subito in partita, per niente intimorite dal tifo di casa e dalle romane, riescono a mantenere un margine di vantaggio sufficiente a tenere a bada le avversarie, concludendo al primo intervallo con l’allungo decisivo che le porta sul punteggio di 18-25. Non si fa attendere la reazione di Roma 7 che parte fortissimo rifilando un parziale di 9-3 alle pontine. Probabilmente è questo il set della svolta, perchè Cisterna 88 non sbaglia praticamente più, con una grande difesa ed un attacco che ricomincia con freddezza a macinare punti. Accorciano il gap, si portano sull’11-9, le agganciano 14-14 e sorpassano. Il set da questo momento sarà condotto da C88 con la squadra di casa che le vede andare a prendersi il secondo set con il punteggio di 18-25. Da questo momento in poi la squadra di Andrea Mafrici non concederà più nulla sbrigando la pratica terzo set chiudendo con un 13-25 senza respiro per le antagoniste.

Non è sicuramente uno sport in cui si può stare tranquilli quello della pallavolo e nei playoff le insidie maggiori possono arrivare dai cali di tensione. A cisterna 88 basterebbe vincere un solo set per accedere matematicamente alla finale di Fondi, ma lo sapremo solo questo sabato con Roma 7 ospite al Campus Ramadù che tenterà di ribaltare le sorti di questa doppia semifinale. In caso di passaggio del turno, le cisternesi sfideranno in finale la vincente del doppio scontro tra Gb Vico e Castelnuovo.

L’appuntamento per i tifosi è per le ore 16 di questo sabato al Campus dei Licei M. Ramadù, in palio c’è un interessante gita a Fondi.