Fondi, investita in bici: 62enne in ospedale

Bici sotto un’auto, ferita una donna. Un incidente avvenuto mercoledì pomeriggio nel pieno centro urbano di Fondi, e che ha visto finire in ospedale una 62enne del posto, investita da un’Opel Astra.

IMG-20160511-WA0006Tutto si è verificato pochi minuti prima delle 18,30 a due passi dall’edificio scolastico “Alfredo Aspri”: la due ruote, proveniente da via Filippo Turati, si apprestava ad immettersi lungo via degli Ausoni; la macchina, condotta da un’altra donna del posto, di 55 anni, stava invece facendo la manovra opposta.


Fondi, polizia locale, MuncipaleLo scontro tra i due mezzi proprio all’imbocco di via Turati, praticamente tra le due carreggiate, con la berlina Opel che, appena svoltato, ha travolto con la parte anteriore destra la bicicletta. Dolorante sull’asfalto, con una sospetta lesione agli arti inferiori, la 62enne investita, presa in carico dopo non molto da una delle ambulanze di stanza al “San Giovanni di Dio” e quindi trasportata per tutti gli accertamenti di rito presso il pronto soccorso dell’ospedale di Terracina: nonostante tutto, le sue condizioni non sono preoccupanti.

Ad operare sul posto, tanto per i rilievi del sinistro che per le operazioni di viabilità, gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Giuseppe Acquaro.