A Latina una giornata di volley all’insegna della solidarietà

L’appuntamento con la solidarietà è fissato per il prossimo 12 giugno. Sarà una domenica all’insegna del Cuore del Volley, l’associazione di volontariato creato da un gruppo di ragazzi appassionati di sport, che è giunta al terzo anno di attività.

“Quest’anno il nuovo obiettivo è quello di sostenere il Dynamo Camp, grazie al supporto di Luca e Daniele Marson che ci hanno invitati a una cena per il Dynamo Camp – spiega Vincenzo Annarumma, presidente di Cuore del Volley – conoscevamo superficialmente quella realtà meravigliosa ma vedere le testimonianze delle persone che ne hanno preso parte è stato emozionante: abbiamo capito che sarebbe stato il nostro obiettivo perché il loro fine è quello di regalare un sorriso ai bambini con disabilità e patologie gravi e lo fanno, con l’aiuto di volontari e operatori sanitari, attraverso attività ludiche e sportive soprattutto all’aperto. Spostare il nostro campo d’azione dai palazzetti all’aria aperta ci ha avvicinato al mondo Dynamo Camp e per sostenere la loro “mission” abbiamo bisogno di tutti gli amici, degli amanti del volley e non solo”.


Domenica 12 giugno a Latina ci saranno tornei misti di SandVolley (la pallavolo sulla sabbia 4 contro 4) e il divertentissimo Cbu (calcio balilla umano) dove #iprotagonistisaretevoi e non mancheranno tantissime sorprese dal mondo del volley e non solo. Parallelamente è già partita l’asta di beneficenza e per partecipare basta collegarsi sul profilo social di Facebook o Twitter di Cuoredelvolley (seguendo il cuore tricolore simbolo dell’associazione) con le maglie dei campioni dello sport come Francesco Totti, Daniele Sottile, Samuele Papi, Daniele Tailli e tanti altri, oltre al cd autografato di Tiziano Ferro. Il 12 giugno 2016 aspettiamo intere famiglie per una giornata all’insegna del divertimento, dei giochi e della beneficenza.

Cuore del Volley nasce nel 2014 quando un gruppo di amici ha deciso di riunirsi per un obiettivo comune: vivere lo sport trasformandolo in veicolo di informazione e aggregazione facendo della filantropia la colonna portante. Da un’idea di Chiara Carminati e Giuseppe Baratta, l’associazione di beneficenza è al suo terzo evento: nei precedenti sono stati donati 3.000,00 € all’associazione di Giacomo Sintini grazie all’evento #forzaecoraggiosabaudia del 7 giugno 2014, mentre il 23 maggio 2015 al PalaBianchini è andata in scena #Cuoredelvolley con una partita tra All Star Latina e Amici di Bovo con il sostegno e la presenza di Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta, con i quali proventi sono stati donati tre defibrillatori a realtà locali. Per info si possono contattare i seguenti numeri 347.7962226 o 331.2751751.