Il nuovo presidente del Consiglio comunale di Gaeta è Pina Rosato

Consiglio comunale di Gaeta

a cura di Adriano Pagano e Francesco Furlan

Aggiornamento ore 22.15Quanto avevamo anticipato un mese fa si è quasi del tutto compiuto un mese dopo. In un casuale parallelo con il nuovo corso annunciato ieri all’Arcidiocesi di Gaeta, tornando alla politica questa sera il Consiglio comunale ha eletto il nuovo presidente dell’Assise Civica dopo le dimissioni pochi giorni fa dal ruolo di Luigi Coscione: alla fine la scelta (segreta e con una scheda bianca), di un’Aula in cui erano presenti i soli componenti di maggioranza, e in cui ha colto l’occasione per salutare anche l’assessore De Simone (Vona se ne era già andato ed è stato sottolineato dal nuovo Presidente nel discorso iniziale ndr), è caduta sul consigliere comunale del Partito Democratico Pina Rosato.

Pina Rosato

Pina Rosato

“Sarò un Presidente di garanziaha esordito nel proprio breve discorso finale -. Ho sentito cose molto brutte questa sera e non sono voluta intervenire. Ma lasciamo perdere: non rispondo a provocazioni.

Gaeta è una città di ventimila abitanti: chi mi ha votato mi conosce. E qui ci conosciamo tutti. Oggi rappresento il mio Partito e mi onoro di rappresentarlo. E a Gaeta c’è un Partito, uno solo (in riferimento anche alle recenti elezioni interne del Pd) . Il mio primo ringraziamento va al consigliere comunale, ex presidente, Coscione per le sue dimissioni: lo ha fatto con grande serenità.

Noi – ha aggiuntosiamo qui per fare interessi dei cittadini, lo abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrarloRingrazio il Sindaco e soprattutto tutta la Maggioranza. Siamo rimasti solo noi in aulaha concluso -. E’ stato votato l’ultimo Consigliere di Minoranza rimasto in Aula.

Sono le 21.30 e dichiaro concluso il Consiglio comunale”.

 

DIRETTA TWITTER

PROSEGUE 

Pagina 1 di 9123456789
Tags
Vai alla homepage di

Leggi anche

Top