Cisterna, il Sindaco: “ComFly, un’opportunità per i lavoratori”

“Il progetto presentato oggi dalla società ComFly rappresenta una opportunità per i lavoratori Meccano impegnati in un lunghissimo presidio e in ormai più di dieci anni di battaglie. Un impegno vivo, concreto, che non si è mai affievolito e che ha cercato, con forza, di chiedere chiarezza sul piano di reindustrializzazione Meccano senza dimenticare l’esigenza di trovare un’alternativa concreta per la loro vita e la loro professionalità.

Mi auguro, soprattutto dopo che ho avuto modo di vedere e toccare con mano il loro entusiasmo, che la risposta a tanti anni di battaglie possa essere il progetto presentato oggi dalla società ComFly. A loro, ai lavoratori della Meccano, va il mio personale sostegno e quello dell’amministrazione e sono certa di tutti i cittadini di Cisterna. Mentre siamo impegnati nel tentativo di comprendere cosa si accaduto, davvero, dopo anni di abbandono sul sito della ex Goodyear, quella di oggi è certamente una buona notizia”.


Questa la dichiarazione del sindaco di Cisterna Eleonora Della Penna a proposito della conferenza stampa di presentazione del progetto ComFly che prevede la ricollocazione degli ex lavoratori Goodyear passati in forza alla Meccano Aeronautica e successivamente impegnati in un presidio permanente davanti lo stabilimento Avio di Latina.