Sabaudia, il Gruppo Donne
di Cittadini al lavoro presenta
il corso di difesa personale

La violenza sulle donne continua ad essere un punto all’ordine del giorno, un fenomeno che non trova risoluzione e che continua a tingere di rosso, e nei casi più estremi anche di nero, le cronache locali e nazionali. Cittadini al Lavoro, anche in questo caso, vuole dare il suo contributo concreto affinché si possa arrivare un giorno a porre fine al problema, e col il suo gruppo Donne promuove un evento dedicato alla difesa personale.

Si tratta di un mini corso intensivo, in programma il 12, 19 e 26 febbraio e condotto da R. Pedini, istruttore qualificato nonché titolare della scuola di Ju-Jitsu “Bushido” di Sabaudia: con l’aiuto di M. Di Prospero (cintura nera) illustrerà i rudimenti della disciplina insegnando alle donne le tecniche base per difendersi da eventuali aggressori ma soprattutto come reagire con prontezza a possibili episodi di violenza e abuso. Ma le lezioni di pratica di autodifesa personale saranno precedute da momenti di riflessione e condivisione sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio.


Per partecipare al corso – aperto ad un massimo di 20 partecipanti – non è richiesto alcun requisito particolare. Le lezioni si svolgeranno dei giorni su indicati dalle ore 18.30 alle 20. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333-6238982, oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@cittadiniallavoro.it.

In seguito saranno organizzati altri eventi sul tema e se vorrete partecipare contattateci. Le donne del gruppo Cittadini al lavoro, con questo corso vogliono iniziare un percorso perché del problema se ne parli e non si viva come se fosse una vicenda lontana, perché le cronache ci hanno insegnato che vittime sono persone normali alle quali è stato tolto il diritto di vivere serenamente.