Tentato furto in chiesa a Itri, arrestato un 38enne

Chiesa dell' Annunziata a Itri

Il 15 gennaio, nel corso della mattinata, A Itri, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto S. P., 38enne del posto, pregiudicato, per i reati “violenza a P.U. , tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”. Il predetto è entrato nella chiesa di S. Maria Maggiore (ndr già teatro di furto nei giorni scorsi), con il chiaro intento di impossessarsi del denaro contenuto nella cassettiera dell’offertorio.

I Carabinieri dell’Arma locale, allertati da una segnalazione telefonica giunta al “112”, hanno raggiunto immediatamente il citato luogo di culto, sorprendendo il malvivente mentre tentava di forzare il lucchetto della cita cassetta.


Accompagnato in caserma per l’espletamento degli atti di P.G., ivi giunto, si è scagliato, senza alcun motivo, contro un militare, colpendolo al volto con un pugno.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, mentre la borsa contenente attrezzatura da scasso, trovata in suo possesso, è stata sequestrata.