La moglie del boss gestiva gli “affari”del clan. Arrestata a Minturno

Si trovava nella frazione di Tufo in visita a un familiare.

Angela Alessi è stata raggiunta, ieri, proprio in un’abitazione della frazione di Minturno dal provvedimento restrittivo della Dda di Napoli al quale hanno dato seguito i carabinieri di Macerata Campania e in supporto gli uomini dell’Arma locale.


La donna, meglio nota come moglie di Filippo Petruolo, capo dell’omonimo clan attivo sul territorio di Macerata Campania e costola del clan Belforte, da quando il marito è detenuto pare abbia preso in mano le redini degli “affari” di famiglia tanto da essere lei stessa a decidere nei confronti di chi andavano fatte le estorsioni. E tra i presunti esecutori materiali figurava anche il figlio Cosimo Petruolo.

Nei confronti di entrambi, nella giornata di ieri, sono scattate le manette.

Almeno sei i casi di estorsioni tentate e consumate accertate dagli inquirenti e commesse tra luglio e dicembre 2015. Le tangenti venivano chieste alle canoniche scadenza di Ferragosto e Natale. Tra le vittime imprenditori, operatori del settore edile, rivenditori di elettrodomestici. Tutti hanno confermato le richieste di pizzo ricevute e qualcuno anche le aggressioni fisiche subite al rifiuto di pagare. A mettere in moto le indagini proprio la denuncia di un imprenditore edile.