Deontologia dell’avvocato, l’incontro al palazzo della Cultura a Gaeta

L'ex caserma Cosenz

Il Palazzo della Cultura, sempre più a servizio della città e del comprensorio, ha ospitato venerdì 18 dicembre p.v., l’Associazione Avvocati Sud Pontino in convegno, con il patrocinio del Comune. A Gaeta Medievale, nella sala polivalente dell’I.T.S. Fondazione Caboto, al terzo piano dello storico palazzo in Via dell’Annunziata, recentemente inaugurato dall’Amministrazione Comunale, si sono ritrovati gli avvocati del comprensorio per affrontare la tematica della deontologia professionale. Relatore l’Avv. Pier Giorgio Avvisati di Latina. La partecipazione gratuita ha consentito il riconoscimento dei crediti formativi.

Sulla base di una convenzione stipulata con il Comune di Gaeta, l’I.T.S. Fondazione Caboto Scuola di Alta tecnologia, dopo aver provveduto ad importanti lavori di riqualificazione ed allestimento della nuova sede presso il Palazzo della Cultura, con grandi investimenti anche in termini di elevata tecnologia, da subito si è aperto alla città ai suoi fermenti culturali, formativi, scientifici, storici e artistici, favorendone l’incontro, il confronto e l’espressione nelle loro varie declinazioni.


L’ I.T.S. Fondazione Caboto, nella ristrutturazione totale di quanto messo a disposizione in locazione, ha previsto ampi ed adeguati spazi destinati, oltre alle attività formative dell’I.T.S., ad attività legate alla convegnistica, alla cultura del mare ed a seminari divulgativi. Le sale convegni sono inoltre messe a disposizione per la realizzazione di iniziative patrocinate dal Comune di Gaeta per associazioni ed enti del territorio.

Questi gli incontri già ospitati, presso la sede dell’I.T.S. Fondazione Caboto, nei primi due mesi di apertura della sede:

  • 12 ottobre 2015: 1° Seminario formativo di specializzazione rivolto agli agenti della Polizia Locale di Gaeta;
  • 26 – 28 ottobre 2015: Meeting of Masters, Chief Engineers and Shore Staff (d’Amico Società di Navigazione) – durata 3 gg. con testimonianze internazionali, presenza di oltre 100 partecipanti.
  • 26 novembre 2015: Conferenza organizzata dalla Marina Militare su “L’impresa di Alessandria” – oltre 120 partecipanti
  • 29 novembre 2015: Convegno Regionale annuale FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) organizzato dall’Associazione Circolo Fotografico di Gaeta “Oltre le immagini” – partecipazione di circa 80 persone
  • 12 dicembre 2015: 2° Seminario formativo di specializzazione rivolto agli agenti della Polizia locale di Gaeta