Acqualatina ora informa con un sms

Acqualatina dà il via a un nuovo, importante servizio di informazione: l’invio di SMS agli Utenti.
Da alcuni mesi, infatti, Acqualatina ha sviluppato un nuovo sistema informatico, di basso impatto economico ma di grande utilità per un pubblico servizio, in grado di inviare email, PEC ed SMS al fine di informare,tempestivamente e in modo puntuale, interlocutori interni ed esterni in merito alle novità aziendali e ai lavori sulla rete. Il sistema prevede anche l’invio di SMS agli Utenti, in caso di disservizi.

acqualatinaAcqualatina ha deciso di anticipare la sperimentazione di questo servizio allo scopo di informare gli Utenti in merito ai prossimi importanti lavori di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice in Via Migliara 46, che, il prossimo martedì 15 dicembre, comporteranno un’interruzione del servizio dalle 14:00 alle 20:00, nei Comuni di Latina, Pontinia, Sezze, San Felice Circeo, Sabaudia e Terracina.


Acqualatina, dunque, aggiunge questo strumento di informazione a quelli già in uso, che vedevano l’invio di comunicati ad organi di stampa e mass media, nonché la distribuzione di volantini nei Comuni interessati dai lavori. Strumenti questi che, seppur validi, non avevano il carattere di capillarità che caratterizza, invece, l’invio di SMS al singolo Utente. Come accennato, però, il servizio è ancora in fase sperimentale.

Per tale motivo, Acqualatina si scusa sin da ora per eventuali invii errati di SMS, o eventuali mancati recapiti. Al momento, i tecnici informatici sono al lavoro per ottimizzare la banca dati relativa ai numeri di cellulare forniti dagli Utenti al momento della sottoscrizione del contratto, per ottimizzare le prestazionidel nuovo servizio. Pertanto, si chiede a tutti gli Utenti di comunicare eventuali errori, scrivendo all’indirizzo email comunicazione@acqualatina.it. Grazie a questo nuovo software, Acqualatina può ora fornire, alle Utenze dell’Ato4, un servizio innovativo che solo pochissimi altri Gestori di settore, in Italia, possono garantire.