Pallavolo Minturno, punto della situazione su Serie B2, Serie D e settore giovanile

Turno di riposo per le ragazze di mister Ciufo che si ritrovano a dover cedere qualche posizione: Centro Kos Potenza e Assitec 2000 Sant’Elia si portano a 12 punti relegando la ASD Pallavolo Minturno (con una partita in meno) in quinta posizione. Anche la prossima giornata prevede il riposo per le rossoblu, che affronteranno delle amichevoli per testare l’andamento del recupero di alcune atlete lievemente infortunate.

Seconda vittoria in serie D per le giovani atlete allenate da mister D’Acunto, prova che l’impegno profuso in allenamento sta producendo i meritati frutti. Nonostante le scarse possibilità di allenarsi nella stessa seduta (alcune sono nel gruppo della serie B2, altre nel settore giovanile) il sestetto formato dal capitano Francesca Simeone, Simona Pensiero, Valentina Luongo, Federica Montanaro, Valentina Ciriello  e Valentina Rotondo (in alternanza con Chiara Trocciola) ha dimostrato la consueta determinazione e una crescente precisione che ha portato le ragazze a vincere con buono scarto i 3 set contro una squadra con gli stessi punti in classifica.
Tutto ciò ha corroborato il gruppo che, se da un lato si è rilassato, dall’altro ha iniziato a guardare al suo nono posto in classifica come un nuovo punto di partenza per obiettivi più grandi e per aprire nuove possibilità di gioco alle altre ragazze più giovani che contribuiscono a completare la rosa.
I parziali: ASD Pallavolo Minturno – Shark Volley Club Pomezia
25/21 25/21 25/16
Settore giovanile:
Turno di riposo per l’Under 16
Sconfitta 3-0 per le ragazze dell’Under 14 in trasferta contro la Pallavolo Futura Terracina, squadra di buona esperienza con atlete molto forti.
Turno di riposo per l’Under 13.