Marijuana nel giardino di casa a San Felice Circeo: un arresto e quattro denunce

Il 27 agosto, a San Felice Circeo, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di attività investigativa finalizzata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto C.F. 32enne del posto, sorpreso dai militari operanti nell’atto di irrigare, all’interno del giardino della propria abitazione, tre piante di canapa indiana (marijuana), dell’altezza media di circa 2,10 metri, per un peso complessivo di circa 6 chili.

La successiva perquisizione personale e domiciliare permetteva di rinvenire 390 semi della medesima sostanza stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.


Nell’ambito dell’operazione di polizia giudiziaria, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria, per concorso nello stesso reato (detenzione ai fini di spaccio e coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti), altre quattro persone (due uomini e due donne).

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.