Latina, morto un uomo di 81 anni a Valmontorio

Un uomo di 81 anni è morto nel primo pomeriggio a Torre Astura. Mancavano pochi minuti alle 15 quando tre ragazzi a bordo di una piccola imbarcazione hanno visto il corpo affiorare dall’acqua, con il volto ancora immerso. La macchina dei soccorsi è partita immediatamente, ma nonostante il rapido intervento del 118, anche con l’eliambulanza, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche il personale della Capitaneria di Porto, dell’Esercito, della Guardia Costiera e dei carabinieri.

 


La vittima è Umberto Di Malta, un uomo di 81 anni residente ad Aprilia, in via Le Ferriere. L’anziano era in compagnia della moglie. Insieme si erano recati già dalla mattina nella splendida area verde posta al confine tra i comuni di Latina e Nettuno. Un’oasi dove è possibile trovare sia la pineta che la spiaggia.

L’81enne, munito di tutto l’occorrente, si era allontanato dalla donna per avvicinarsi alla zona degli scogli per pescare. Proprio mentre si dilettava nel suo hobby, però, deve essere stato colto da un malore e la corrente lo stava portando a largo quando è stato avvistato dai tre giovani in barca.

 

Stano ai primi accertamenti sembra che l’81enne soffrisse già di cuore. A stroncarlo, dunque, potrebbe essere stato un malore, probabilmente causato anche dal caldo. La salma è stata così riconsegnata ai parenti. Accertata la morte per cause naturali, infatti, non è stata disposta l’autopsia.