Calcio a 5 Serie A, l’Axed Group Latina supera agevolmente il Napoli in amichevole

Le amichevoli, come ha tenuto a precisare il tecnico Basile al termine della gara di questa sera (sabato 29 agosto) contro la Lollo Caffè Napoli, lasciano il tempo che trovano, ma per il morale vincere fa sempre bene e, nonostante le assenze importantissime di Maina e Corso, l’Axed Group Latina Calcio a 5 è riuscita a violare con pieno merito il campo della squadra partenopea, finendo con il vincere per 4-3. Il tutto, grazie alla tripletta di Battistoni, apparso davvero già in grande forma e alla rete di Yuri Bacoli. C’è da dire che dall’altra parte il Napoli ha mandato in campo tutti i suoi sette stranieri, cosa che in campionato non è prevista e, dopo essere andati sotto per 3-0, i partenopei sono riusciti a riequilibrare il risultato. A quel punto, però, anche se un po’ in debito d’ossigeno, l’Axed Group è riuscita ad avere ragione della formazione campana, portando a casa la vittoria. Soddisfatto, al termine del match, il tecnico Basile. “Dopo dieci giorni di preparazione – ha spiegato – ho visto delle cose positive. E’ chiaro che la qualità non è ancora eccelsa, ma i ragazzi si sono impegnati alla grande e, alla fine, nonostante fossero un po’ in debitop di ossigeno, hanno cercato ugualmente la vittoria, trovando modo e tempo per trovarla, oserei dire, in maniera meritata. Le amichevoli – ha spiegato Basile – lasciano sempre il tempo che trovano, ma quello che avevo chiesto alla squadra, loro me lo hanno dato, con un grande impegno, con grande abnegazione. Un plauso particolare a Rosati, che nonostante un problema al tendine d’achille e sapendo della nostra situazione rimaneggiata, ha stretto i denti. Questo è lo spirito giusto – ha concluso Basile – per fare grandi cose nel prossimo campionato di serie A. Sono contento della prova dei ragazzi, davvero contento”.

Dopo l’amichevole di Napoli, l’Axed Group Latina Calcio a 5, riprenderà la propria preparazioni nella giornata di domani.


Martedì 1 settembre, a partire dalle ore 10, presso la sala del PalaBianchini, ci sarà la presentazione di Davide Patrizi.

Il portiere, nato a Roma il il 6 giugno 1982, proviene dalla serie A2, dove militava con la Futsal Isola Fiumicino, con la quale ha raggiunto le semifinali per la promozione in A1. Ha disputato 7 campionati in A1 tra Cogianco Genzano, Lazio e Brillante Roma. Vanta tre presenze con la Nazionale maggiore.

Mercoledì 2 settembre, poi, seconda amichevole stagionale. Al PalaBianchini, con orario ancora da confermare, i nerazzurri ospiteranno la Nazionale di Calcio a 5 dell’Arabia Saudita.

Altri due giorni e, venerdì 4 settembre, presso la sala del Palabianchini, a partire dalle ore 10, ci sarà la presentazione dello staff medico in persona: Dott. Martini (Medico Sociale); Salvatore Alesini (Fisioterapista); Valerio Alesini (Fisioterapista); Nikola Tenaglia (Fisioterapista).

Sabato 5 settembre, sempre al Palabianchini, terza amichevole stagionale contro il Montesilvano (Serie A1). Anche in questo caso, la società non ha comunicato l’orario.

Giovedì 10 settembre, alle ore 10, presso la sala del Palabianchini, la presentazione delle 2 nuove maglie da gioco e di Franco Carabella, quale direttore marketing e sponsor da sempre al fianco del Latina Calcio a 5 sin dalla stagione 2009 a quella in corso. Nella stessa giornata foto ufficiale della squadra.

Venerdì 11 settembre presentazione ufficiale della stagione 2015/2016, a partire dalle ore 18, presso l’Agriturismo “Il Casale Corte Rossa”, Strada Sabotino, località Borgo Sabotino.

Sabato 12 settembre, a Roma , Località Tor di Quinto – Via del Baiardo, in memoria di Gabriele Sandri, quadrangolare con Lazio, Cogianco e Catanzaro;

La società, attraverso un comunicato, si è riservata di definire le modalità e la data delle presentazioni di Yuri Bacoli, tornato da esperienza in serie B con l’Ardenza Ciampino, dove ha realizzatto 10 gol; Matteo Barbazza, nato a Velletri il 19 luglio 1994, dove ha giocato nelle giovanili della Roma, nelle categorie dei Giovanissimi ed Allievi, dove è stato allenato da Stramaccioni, prima di passare al Latina nella categoria Beretti, dove ha dispuato due campionati vincendo quello nazionale di categoria. Vanta convocazione nella Nazionale Under 18, con la quale ha disputato un torneo a Dubai e convocazioni a Coverciano e Barontini, proveniente dallo stesso settore giovanile del Latina Calcio a 5.