Operazione Duffy Duck, a processo 12 giovanissimi

A giudizio gli imputati coinvolti nell’inchiesta antidroga denominata “Duffy Duck”. Il processo per 12 giovani del sud pontino, disposto dal giudice per l’udienza preliminare Laura Matilde Campoli, inizierà il prossimo 25 febbraio davanti al Tribunale di Latina.

Le indagini su una fetta del mercato dell’hashish e della marijuana tra Fondi e Gaeta iniziarono nell’agosto 2012, dopo il sequestro di un chilo di “fumo” trovato dai carabinieri in possesso di un insospettabile di Itri. A metà gennaio dell’anno scorso vennero poi eseguite nove misure cautelari e ora il rinvio a giudizio è stato disposto per Roberto Covele, di Fondi, al centro dell’inchiesta, Maria Luisa La Rocca, di Itri, Mattia Pennacchia, di Itri, Alessio Bencivenga, Andrea Chiavistelli, di Gaeta, Francesco Di Santo, di Gaeta, Eduardo Parente, detto ‘o cileno, di SS. Cosma e Damiano, Salvatore Macera, di Gaeta, Lukasz Miroslaw Krawczyc, Mario Bernisi, Giovanni Pirolozzi e Ivano Di Gregorio.


Per un tredicesimo imputato, Giuseppe Bencivenga, di Gaeta, il giudice Campoli ha invece dato l’ok al patteggiamento a un anno di reclusione.