Presentata la gara podistica “III Notturna Olim Palus, Memorial Roberto Lazzeri”

E’ stata presentata ufficialmente la III Notturna “Olim Palus”, Memorial Roberto Lazzeri. La gara podistica giunta alla sua terza edizione, quest’anno propone un’interessante novità, ovvero la collaborazione con l’associazione Onlus “Alessia e i suoi Angeli”. L’evento dunque non sarà finalizzato ad un unico scopo agonistico, ma si cercherà di raccogliere un gran numero di fondi che verranno donati all’associazione. Quanto ricavato finanzierà una borsa di studio che verrà assegnata nei prossimi mesi, per il reclutamento di un medico specializzato in medicina d’urgenza che lavorerà presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

La corsa è in programma per sabato 27 giugno alle ore 21, il ritrovo è previsto, invece, per le 18 in Piazza del Popolo, punto non solo di raccolta, ma anche di partenza e di arrivo della manifestazione. Gli atleti professionisti e i tutti gli appassionati potranno gareggiare indossando la stessa maglia con lo slogan “Liberi dalla Meningite”. Gli organizzatori hanno apportato alcune modifiche al percorso che rimarrà per l’80% uguale a quello della precedente edizione, ma si è cercato anche di sfruttare al meglio la nuova zona ztl. Il percorso sarà lungo circa 4,8 km, per la competitiva che comprende due giri, si toccheranno i 9 Km, mentre per la Happy Run i km totali saranno 4.


Per poter partecipare alla competizione riservata alle categorie Amatori, Fidal, Eps, ci si può iscrivere presso Maione Store (via Tiziano 13) oppure online sul sito www.sites.google.com/site/olimpalusrunnin /scarica-file. Mentre per quanto riguarda l’Happy Run si può andare sul sito www.alessiaeisuoiangeli.org, o inviare una mail all’indirizzo apdolimpalus@gmail.com, oppure recarsi presso la sede dell’associazione “Alessia e i suoi Angeli”, Largo Peri C.C. Lestrella Q4. Verrà data inoltre l’opportunità di iscrizione fino alle ore 19 del giorno dell’evento in prossimità del luogo di partenza. Per gli atleti professionisti è prevista una quota di € 10,00 (verrà consegnata una maglia tecnica), invece per l’Happy Run la quota è di € 5,00 (da 13 anni compiuti con maglia commemorativa fino ad esaurimento scorte).

I primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo verranno premiati con dei trofei e dei buoni acquisto. Al termine della gara grande pasta party per tutti i protagonisti. Un evento da non perdere quello della Notturna Olim Palus, reso possibile grazie al lavoro del presidente Enrico Barbini e, tra gli altri, dei responsabili iscrizioni Maria Chiara Cucchiarelli e Manuela Provasi, così come degli addetti alla logistica Mauro Gatto, Stefano Grossi, Fabrizio Maio, Paolo Barollo, Michele Condò e Paolo Finestra, oltre al consulente legale Orlando Mariani.