Calcio a 7, la Latina&Sabaudia Città di Mare a Riccione per difendere lo scudetto

La squadra ‘Latina&Sabaudia Città di Mare’ parte per Riccione per difendere lo scudetto conquistato nelle ultime due stagioni.

Un gruppo di amici accumunato dall’amore per lo sport, divenuto per due volte consecutive campione d’Italia di calcio a 7, prepara le valigie destinazione Riccione, per le finali nazionali Opes 2015.


Latina&Sabaudia Citta di Mare, formazione della Broker Sport di Roberto Martin, nata dall’idea di Carlo Mancini, proverà a difendere il titolo nel fine settimana sulla riviera romagnola. Da due stagioni a questa parte i pontini non hanno avuto rivali e adesso sono pronti di nuovo a confrontarsi con le migliori realtà calcistiche provenienti da tutta la penisola.

Un progetto, quello di Latina&Sabaudia Città di Mare, che parte da lontano, da giocatori uniti da un vincolo di amicizia ventennale, decisi ancora una volta a dar lustro al proprio territorio con i comportamenti e con i successi sul campo. I ragazzi capitanati da Andrea Bellamio infatti, oltre a conquistare lo scudetto nel 2013 e nel 2014, si sono contraddistinti per il fair play e la disciplina.

La rosa di giocatori che partirà giovedì alla volta di Riccione sarà la stessa di un anno fa, con una sorpresa: oltre al portiere Fabrizio Mascolo, ai difensori Simone De Simone, Andrea Bellamio, Roberto Meneghello, ai centrocampisti Emanuele Passaretti, Federico De Santis, Gianluca Galasso, agli attaccanti Leo Martucci e Gaetano Marino, ci sarà infatti anche il bomber Simone Matozzo. Farà parte del gruppo, ma non potrà essere tra i protagonisti sul campo, l’infortunato Davide Mancini.

Anche quest’anno saranno diversi i partner commerciali al fianco dei campionati italiani in carica, sostegni senza i quali non sarebbe possibile affrontare la trasferta romagnola. Il main sponsor sarà la Sat Due Emme di Maurizio Vellucci, senza dimenticare l’importante contributo di Widiba, Harry’s 2 Gelateria, Montekno, Casa Bolognini, Parrucchiera Fatima, Lavasecco Cattacin, Caffetteria Eramo, Solarium La Playa, Studio Legale Tari, Bar Harry’s, Bdf, Forza Latina Il Giornale, Assistenza macchine da ufficio Urbani e Poeta Lunch Bar.

Nella quattro giorni di Riccione saranno trenta le formazioni pronte a dare la caccia al titolo, ma per riuscirci dovranno fare i conti ancora una volta con Latina&Sabaudia Città di Mare.

Un vero gruppo di amici, prima ancora che una affiatata e vincente squadra di calcio.