Azzeramento della giunta, il PD rinnova la fiducia a Bartolomeo e incontra SEL

Il partito si è riunito e nella sua totalità ha manifestato fiducia al sindaco e rilevato la necessità in questo particolare momento di superare la crisi amministrativa in tempi brevissimi – dichiara in un comunicato Pietro Filosa, coordinatore del PD di Formia – .

L’azzeramento della giunta da parte del sindaco non può che portare al sostanziale rinnovamento delle nomine ed una riorganizzazione delle stesse deleghe con una più specifica definizione delle competenze.


Il cammino iniziato con SEL deve poter continuare anche attraverso una nuova definizione di ruoli; c’è bisogno che i partiti  comprendano la grande responsabilità che la maggioranza ha in questo particolare momento storico nei confronti della città a cui sarebbe veramente difficile spiegare un prolungarsi della crisi.

La scelta delle deleghe assessorili è una specifica prerogativa del sindaco. Nell’incontro di ieri sera il sindaco ha chiesto il coinvolgimento diretto del partito rispetto a questa problematica; il partito unanimamente si farà carico nei prossimi giorni di sottoporgli una rosa di nomi per permettergli di fare le sue scelte.

Nella giornata odierna – conclude il comunicato – avverrà un incontro con SEL dal quale siamo certi si porranno le basi per il futuro cammino dell’amministrazione”.