“Aprilia Estate”, approvato il programma e il bilancio preventivo per le attività stagionali

Nei mesi di luglio, agosto e settembre il Comune di Aprilia e il Comitato Grandi Eventi promuovono un calendario di appuntamenti per offrire momenti di svago e intrattenimento alla cittadinanza, all’interno della rassegna denominata “Aprilia Estate”. La manifestazione costituisce anche un momento nel quale le Associazioni presenti sul territorio potranno rappresentare a vario titolo le esperienze maturate in campo culturale, artistico e sportivo, nonché un’opportunità per le attività commerciali del tessuto urbano.

La programmazione delle attività per la stagione estiva, preso atto del bilancio preventivo presentato dal Comitato Grandi Eventi, è stata approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 175 del 26 giugno 2015, che prevede un impegno di spesa complessivo pari a 45 mila e 300 euro, di cui l’importo di 18 mila e 300 euro è destinato alla rassegna di cinema all’aperto.


Confermati i due appuntamenti tradizionali più attesi, ovvero lo shopping day del giovedì sera e la succitata rassegna “Cinema sotto le stelle” al parco dei Mille. I giorni 9, 16, 23 e 30 luglio, e successivamente i giorni 6, 20 e 27 agosto, gli esercizi commerciali avranno la facoltà di restare aperti in orario serale, durante il quale sarà istituita l’isola pedonale per larga parte del centro urbano e saranno allestiti diversi angoli dedicati all’intrattenimento. Per quanto concerne le proiezioni cinematografiche, tradizionalmente in programma nel mese di agosto, gli appuntamenti di quest’anno saranno dieci.