Finisce fuori strada e l’auto prende fuoco: viaggiava con un tasso alcolico cinque volte superiore al limite

Una disattenzione o forse un problema ai freni. Potrebbero essere queste le cause che hanno portato all’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di lunedì in via Siciliano, arteria che costeggia la strada regionale Pontina e che passa davanti l’ingresso dell’istituto agrario San Benedetto di Borgo Piave.

L’auto, una Peugeot 206 guidata da un 44enne di Latina, è finita contro il guard rail. Un impatto decisamente forte, in seguito al quale la macchina ha preso fuoco. Mancavano pochi minuti alle 23 di lunedì sera e le fiamme sprigionate dall’auto hanno attirato l’attenzione di molte persone, soprattutto automobilisti. Immediata è scattata la macchina dei soccorsi, fatta partire da alcuni giovani che si trovavano a transitare lungo la Pontina.


L’uomo a bordo della Peugoet, un 44enne già conosciuto dalle forze dell’ordine e marito di una donna appartenente ad una nota famiglia rom di Latina, è riuscito ad uscire dall’abitacolo della vettura appena prima che questa venisse avvolta dalle fiamme. Dolorante per il colpo subito in seguito all’impatto, il 44enne non ha comunque riportato gravi ferite, tanto da rifiutare il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

A Borgo Piave si sono portati i vigili del fuoco, la Polizia e la Stradale. Dagli accertamenti svolti la Peugeot 206 è risultata priva di revisione e assicurazione. Il 44enne M.C., inoltre, non aveva con sé la patente di guida. Sottoposto ad alcol-test, l’uomo è risultato avere un tasso quasi cinque volte superiore al limite consentito dalla legge. Motivi, questi, che hanno fatto scattare una denuncia nei suoi confronti. Il mezzo, invece, è stato sequestrato.