Gruppi di auto mutuo aiuto nel distretto socio sanitario nord

Martedì 5 maggio 2015, alle ore 18.30, presso la sede AVIS di Aprilia, in via Enrico Fermi, si svolgerà un primo incontro informativo rivolto ai familiari di persone affette da Alzheimer, al fine di poter avviare i gruppi di auto mutuo aiuto, al quale possono partecipare anche i residenti nel Comune di Cori.

Ciò nell’ambito del Programma Integrato di Servizi/Interventi rivolto ai malati di Alzheimer e loro familiari, relativo al Distretto socio sanitario Aprilia – Cisterna – Cori – Roccamassima, realizzato col sostegno della Regione Lazio e delle Onlus Alzheimer Uniti Italy, Alzheimer Aprilia e Casa Aima.


Si cercherà di creare uno spazio dove confrontarsi, scambiarsi le conoscenze e le esperienze per sostenersi nel prendersi cura del proprio familiare affetto da Alzheimer. Per informazioni ed iscrizioni: 06.92018660 – www.casaaima.itwww.alzheimeraprilia.org.

A settembre vi sarà un secondo corso che si svolgerà a Cisterna di Latina, anch’esso rivolto pure ai cittadini di Cori interessati, durante il quale verranno affrontati gli aspetti medici e legali dell’Alzheimer, e verranno proposte possibili soluzioni alle problematiche più diffuse.

L’Alzheimer è la più comune causa di demenza, una malattia terminale che si concretizza in un processo degenerativo che distrugge lentamente e progressivamente le cellule del cervello, e quindi un deterioramento generale delle condizioni di salute, fino alla morte. Colpisce soprattutto donne ultra65enni.