Regolamento sale slot a Formia, da domani in vigore le norme contro gioco d’azzardo

Scadrà alla mezzanotte di oggi, lunedì 31 marzo, la possibilità di adeguarsi alle norme contenute nel regolamento sulle sale slot presenti nel Comune di Formia, varato dall’amministrazione comunale. Da domani 1 aprile, infatti, tutte le attività commerciali che offrono la possiblità di giocare d’azzardo dovranno rientrare nei parametri del regolamento voluto dall’amministrazione comunale per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo in città.

Così andranno spenti tutti gli apparecchi elettronici per il gioco che si trovano a meno di 500 metri da luoghi pubblici, come scuole, chiese, uffici pubblici, ospedali, caserme, stabilimenti balneari, centri anziani e quant’altro di carattere pubblico. Allo stesso modo non potranno esserci apparecchi attivi al di sotto dei 200 metri da banche, istituti bancari, sportelli bancomat e postali, agenzie di prestiti o pegno.


In caso di mancata ottemperanza scatteranno le sanzioni pecuniarie. Nelle scorse settimane il comando di polizia locale in collaborazione con le attività produttive del Comune di Formia, hanno di fatti già provveduto a notificare agli esercizi commerciali interessati, il regolamento e le eventuali sanzioni per chi non lo rispetterà.

Di seguito il regolamento aprrovato dall’aministrazione comunale: Regolamento sale-slot e gioco d’azzardo.