Parcometro come bancomat: due giovani fermati dalla polizia

Probabilmente avevano scambiato il parcometro con un bancomat. Due giovani, infatti, sembra avessero proprio come abitudine l’andare a saccheggiare i parcometri di Latina quando avevano bisogno di denaro. Nel corso della notte tra giovedì e venerdì, però, sono stati fermati dagli agenti della Squadra Volante della Questura. Gli uomini coordinati dal Vicequestore aggiunto Angela Leone li hanno sorpresi in via F. Filzi. A finire nella rete delle forze dell’ordine sono S.M. (classe 1980) e R.M., di due anni più giovane. L’accusa nei loro confronti è tentato furto aggravato in concorso.

Le due persone, un uomo ed una donna,attraverso un attrezzo in ferro e un paio di forbici, avevano appena tentato di forzare una colonnina per il parcometro, al fine di impossessarsi delle monete contenute al suo interno. Il loro intento, però, non ha avuto esito grazie al tempestivo intervento degli equipaggi della Squadra Volante.


I due sono stati  trovati in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, tali da far supporre come fossero particolarmente abituati a compiere azioni dello stesso tipo.

Questa mattina si è svolto il rito direttissimo. Il ragazzo è stato sottoposto ai domiciliari mentre la giovane, incensurata, è stata rimessa in libertà.