Spigno Saturnia, al via le giornate dedicate alla salute

L’Associazione “Emergenza e Soccorso” presieduta dal Dott. Luca Simione, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha programmato per il mese di gennaio una serie di giornate dedicate alla salute. Medici ed Infermieri metteranno a disposizione dei cittadini la loro professionalità. In cinque giornate specifiche, presso la sede dell’associazione in località Campodivivo presso le ex scuole elementari, verrà effettuata la misurazione della pressione, della frequenza cardiaca, della saturazione dell’ossigeno nel sangue e della glicemia.

Il calendario previsto è fissato in domenica 18 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì 20 dalle 9.00 alle 12.30, ed ancora la domenica successiva sempre dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì 28 dalle 9.00 alle 12.30 per concludere sabato 31 gennaio dalle 8.00 alle 12.30. Per le persone diversamente abili o inabili per altre motivazioni, sarà possibile effettuare gli esami domiciliarmente previo contatto telefonico al 338.1832272 oppure contattando l’ufficio sociale del comune di Spigno al 077164026.


“Ringrazio il Presidente Simione e tutto il personale sanitario che metterà la propria professionalità gratuitamente al servizio del territorio, oltre alla delegata alle politiche sanitarie Anna Saltarelli che ha curato e concordato l’iniziativa, e che sta ponendo le basi per aumentare l’assistenza sanitaria ai cittadini attraverso il coinvolgimento delle associazioni preposte e portando a conoscenza dei cittadini tutti i servizi messi a disposizione dall’azienda sanitaria locale in modo domiciliare e che per vari motivi, in molti ignorano per carenza di informazione”, dichiara il sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento.