Si è insediato il nuovo vicequestore Bernardino Ponzo

Si è insediato il nuovo vicequestore aggiunto Bernardino Ponzo al Commissariato di polizia di Terracina. Subentra alla dottoressa Rita Cascella che lo ha diretto per diversi anni. E’ al suo primo incarico nella direzione di un commissariato, proviene dalla polizia postale e telecomunicazioni del Lazio dove è stato responsabile per 16 anni, ha passato anche un anno a Firenze nella polizia ferroviaria.

Di Roma ha 47 anni, è entrato in accademia  nel 1986. Cordiale, elegante, spigliato si è presentato ai giornalisti nella sua semplicità ma deciso negli obbiettivi da raggiungere. Non ha nascosto le criticità all’interno del commissariato dovute alla carenza di personale, di mezzi, ma del resto questo è un problema presente ovunque.


Ho già avuto modo di conoscere il comandante della compagnia dei carabinieri di Terracina, il comandante della polizia municipale ed il sindaco che mi hanno offerto la loro disponibilità e collaborazione. Nei prossimi giorni ho intenzione di indire una riunione con tutte le altre forze di polizia presenti in città, per raggiungere risultati è importate collaborare insieme. Procederemo con un maggiore controllo del territorio e delle attività commerciali presenti. Terracina è una bella città, accogliente che vede triplicare i suoi abitanti nel periodo estivo. E’ importante che i cittadini sappiano che la polizia di Stato è presente sul territorio”.

Auguriamo al nuovo vicequestore aggiunto di Terracina un buon lavoro.