Terracina, Forza Italia all’attacco del Consorzio di Bonifica

Gianluca Corradini

Forza Italia all’attacco del Consorzio di Bonifica. Gianluca Corradini, coordinatore degli azzurri locali, si fa portavoce non solo del suo partito, ma anche, a suo dire, di un comitato spontaneo sorto nelle zone di Terracina, Borgo Montenero e San Vito, dopo l’alluvione del 5 dicembre.

“Gli allagamenti -afferma Corradini- hanno distrutto raccolti, dissestato strade, danneggiato case e molti hanno rivissuto quanto avvenne nel 1990, quando le proporzioni del disastro costrinsero il Consorzio di bonifica a pagare i danni”.


“Una cosa è certa – continua il forzista -: lo stesso Consorzio ha dimostrato per l’ennesima volta tutta la sua inefficienza non riuscendo a prevenire nulla. E se è vero che è costretto a lavorare senza fondi, è altrettanto vero che i suoi dirigenti hanno confermato tutta la loro incapacità a prevenire le emergenze ma anche a gestirle una volta avvenute”.

“Possibile – si chiede Corradini – che ci si accorga dell’incuria in cui versano i nostri canali soltanto dopo gli allagamenti? Questo significa che si sta parlando di un ente inutile, ma che continua a gravare sui Comuni e di conseguenza sulle tasche dei cittadini”. “Adesso, con il Comitato spontaneo di zona – termina l’esponente di Fi -, valuteremo le mosse da compiere per ottenere un ulteriore risarcimento, ma anche le mosse per evitare che si ripetano simili disastri. Chi ha sbagliato anche quest’anno è giusto che si prenda le proprie responsabilità”.