Formia, i consiglieri del Pd si stringono intorno a Ciaramella

Gennaro Ciaramella

Rileviamo di non poter assecondare le dichiarazioni del Coordinatore Filosa, il quale dichiara la limpidezza dei passaggi politici fatti tra Partito, Gruppo Consiliare e Sindaco rispetto alla nomina dei neo Assessori”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri del Pd di Formia Gennaro Ciaramella, Ernesto Schiano, Sandro Zangrillo, Alessia Valeriano, Maurizio Tallerini e Loredana D’Urso.

“Confermiamo – prosegue la nota – le dichiarazioni del Capogruppo Ciaramella rispetto al mancato confronto con noi Consiglieri e con il Gruppo Consiliare del PD su metodo e merito delle scelte , seppur legittime, e non capiamo perché il Coordinatore non abbia voluto discutere con noi o quantomeno informarci se, come si apprende dal suo comunicato, sapeva ed era al corrente di tutto ciò.


Da oggi lavoreremo anche con questi nuovi Assessori (con Spertini ci lavoriamo già) e non nutriamo dubbi sulle persone, ma sul modello di consolidamento di questa maggioranza. Se è vero che le nomine assessorili spettano al Sindaco, l’inserimento di chi ‘non appartiene al mio campo politico’ – come ha dichiarato il Primo cittadino – è chiaramente un fatto politico, da condividere con chi di questa maggioranza fa parte”.