Aspirante suicida salvato dagli agenti della polizia

Erano da poco passate le 22 di ieri sera, quando giungevano numerose telefonate al 113 le quali segnalavano un persona che minacciava di buttarsi nel vuoto da un cornicione di un palazzo.

Per fortuna una volante stava transitando proprio nei pressi della via Monti, dove era stato segnalato il fatto.
Gli agenti intervenuti si rendevano conto immediatamente della gravità della situazione,vedendo un uomo agitarsi sul cornicione di un palazzo di quattro piani. Lentamente una folla di persone si fermava ad assistere alla scena, dando indicazione agli agenti sull’esatto punto dove si trovava l’aspirante suicida.


Raggiunto il terrazzo, l’uomo era già sul cornicione pronto a lanciarsi, ma , nel momento del salto , urlando di non tentare di salvarlo, gli agenti riuscivano ad afferrarlo per le gambe.

Pochi istanti di ritardo e si sarebbe consumata una tragedia dovuta ad un forte stato di depressione ed alcoolismo. Infatti, lo stesso aveva già perso l’equilibrio ed il corpo era proteso nel vuoto.

Lieta conclusione, con applauso dei presenti, quindi, per la professionalità dimostrata dagli agenti nell’accorrere a salvare una vita umana. Inevitabile l’intervento del 118 ed il ricovero in una struttura ospedaliera per E.I.I., romeno di 38 anni.

Ancora una volta si è dimostrato come la capillarità del controllo del territorio cittadino da parte delle volanti, fortemente voluta dal Questore di Latina che ha potenziato il settore, sia stata determinante in un’operazione di pronto intervento e soccorso pubblico.