Le parrocchie coresi all’udienza generale di papa Francesco

I parrocchiani delle Parrocchie SS. Pietro e Paolo di Cori monte e S. Maria della Pietà di Cori valle, guidati, rispettivamente, da Don Angelo e don Gheorghe, hanno partecipato all’Udienza Generale del mercoledì (29 Ottobre, ore 10:25) tenuta da Papa Francesco in Piazza San Pietro, al Vaticano (nella foto di Alessandra Bravo).

Udienza che il Santo Padre ha aperto sottolineando la fragilità e i limiti che caratterizzano anche la Chiesa, l’essere peccatori che appartiene pure ai Cristiani. Le istituzioni ecclesiastiche e i fedeli sono chiamati a dare l’esempio, a non essere motivo di scandalo.


Bergoglio ha pregato per il Messico, per gli studenti catturati dalla Polizia Municipale nel corso di una manifestazione ad Iguala. Alcuni sono stati uccisi dagli agenti e dai Guerreros Unidos, la gang alla quale sono stati consegnati gli altri di cui non si hanno più notizie dal 26 Settembre. Tutto per ordine del Sindaco.

Una preghiera anche per l’Ebola. Il Papa ha espresso preoccupazione per l’aggravarsi dell’epidemia, che sta colpendo in particolar modo l’Africa, le sue popolazioni più disagiate, ma anche medici, infermieri, volontari, istituti religiosi ed associazioni che operano in quelle parti ed assistono gli ammalati.

Da qui il rinnovato appello di Sua Santità affinché la comunità internazionale metta in atto ogni necessario sforzo per debellare questo virus, alleviando concretamente i disagi e le sofferenze di quanti sono duramente provati, con un invito a tutti a pregare per loro e per quanti hanno perso la vita.