Formia, apre la stazione marittima a disposizione del capolinea dei bus

*Stazione marittima - capolinea bus*
*Stazione marittima – capolinea bus*

Per assolvere alla sua “mission” originale bisognerà aspettare il via libera della Regione al trasferimento di traghetti e aliscafi da Molo Azzurra a Molo Vespucci. Nel frattempo, la nuova Stazione Marittima apre i battenti al servizio del capolinea dei bus.

Il Sindaco ha firmato l’ordinanza che, a partire da domani sabato 18 ottobre, consentirà l’apertura della struttura dalle ore 07.00 alle ore 21.00 di tutti i giorni, festività comprese. La stazione, consegnata al Comune dall’impresa appaltatrice solo pochi giorni fa, consentirà agli utenti del trasporto pubblico urbano ed extraurbano di godere di un punto di ristoro al coperto.


“Questo – rende noto il primo cittadino Sandro Bartolomeo – è solo il primo di una serie di provvedimenti che adotteremo per rendere il capolinea del Molo Vespucci sempre più efficiente e confortevole. Prossimamente, realizzeremo una pensilina. A giorni la Cotral effettuerà gli allacci per rendere operativa la stazione che l’amministrazione comunale ha consegnato alla compagnia regionale dei trasporti. Stiamo inoltre provvedendo alla segnaletica orizzontale per il tratto che precede la rotonda con l’obiettivo di rendere il percorso di attraversamento sempre più sicuro. Qualcosa sta cambiando nelle abitudini dei cittadini e lo dico con soddisfazione. L’uso sempre più frequente e massiccio del parcheggio di Largo Vespucci per la sosta lunga, crea infatti le premesse per interventi che siano capaci di migliorare la viabilità, l’igiene e, in genere, la sostenibilità della vita in tutto il centro urbano”.